Contattaci

Il tuo messaggio ad OBI!

Contattaci, siamo qui per aiutarti

Hai una domanda, una lamentela o hai bisogno di informazioni, ma non sai a chi rivolgerti? Non c’è problema, ti aiutiamo noi! Seleziona semplicemente il motivo e l’oggetto del tuo messaggio e la tua richiesta verrà inoltrata esattamente al posto giusto.

Scegli il motivo della tua richiesta:

    • Nelle pagine degli articoli troverai descrizioni dettagliate di tutti i nostri prodotti. In più per alcuni, cliccando su "più dettagli", potrai visualizzare dati supplementari come le schede tecniche.

    • Aggiorniamo e ampliamo per te il nostro assortimento online regolarmente. Ciononostante, non tutti gli articoli disponibili nei negozi OBI sono prenotabili online. Ti ringraziamo per tua comprensione.

    • La maggior parte dei prodotti presenti sul nostro sito sono disponibili nel tuo negozio OBI. Sulla pagina del prodotto troverai un’indicazione relativa alla disponibilità.

    • Se un articolo non è immediatamente disponibile, lo possiamo ordinare per te presso uno dei nostri negozi. La data prevista per la consegna apparirà nella scheda di prenotazione dell’articolo. Per ulteriori informazioni rivolgiti al tuo negozio OBI.

    • I prodotti con l’indicazione “Articolo temporaneamente esaurito”, saranno nuovamente disponibili in breve tempo nel tuo negozio OBI.
      Lo stesso articolo potrebbe però essere disponibile presso un altro punto di vendita. Puoi verificarne la disponibilità selezionando un altro negozio dal menù “Il mio negozio OBI”.

    • Significa che dello stesso articolo ci sono temporaneamente solo pochi pezzi a disposizione. Se desideri ordinare quantità superiori dello stesso articolo rivolgiti direttamente al negozio OBI. I nostri collaboratori in loco ti sapranno essere d’aiuto.

    • Puoi trovare gli accessori coordinati ad un prodotto, se disponibili, direttamente nella pagina dello stesso all’interno della sezione: “Potrebbe interessarti anche:”. Come per gli altri prodotti, anche per questi articoli potrai consultare la disponibilità direttamente online. Se non dovessi trovare gli accessori che stai cercando rivolgiti a noi presso il negozio OBI più vicino a te!

    • La garanzia legale è di 2 anni per gli acquisti con scontrino fiscale ed inizia con il ritiro della merce presso il negozio OBI. I produttori possono però offrire periodi di garanzia supplementari (Garanzia Commerciale), che estendono la durata della garanzia legale. La garanzia esclude danni causati da usura e logorio naturale, uso improprio e mancata o errata manutenzione. In caso di difetti, ti preghiamo di recarti presso il negozio OBI più vicino a te munito di scontrino fiscale.

    • È possibile che il punto vendita selezionato non aderisca momentaneamente al servizio "Prenota e Ritira".

    • Su OBI-italia.it troverai per ogni singolo articolo del nostro assortimento informazioni relative alla disponibilità presso i punti vendita OBI. Vai alla scheda descrittiva dell’articolo, seleziona l’opzione "Prenota & Ritira" e inserisci il prodotto e la quantità nel carrello. Hai inoltre la possibilità di specificare la data per il ritiro. Il pagamento verrà effettuato direttamente presso il negozio OBI da te selezionato.

    • Siamo in grado di offrire il servizio „Prenota & Ritira“ per la maggior parte degli articoli in vendita presso i nostri negozi. Alcuni articoli tuttavia, non sono prenotabili per via della loro conformazione, ma li puoi acquistare direttamente presso i punti vendita OBI.
      Sulle schede descrittive degli articoli apparirà l’indicazione “Prenota & Ritira” laddove la prenotazione presso il punto vendita è disponibile.

    • Nel processo di prenotazione online hai la possibilità di specificare una data per il ritiro della tua merce. Il tuo prodotto sarà disponibile per il ritiro dopo 4 ore dalla prenotazione (per prenotazioni effettuate dal lunedì al sabato entro le ore 15:00) e per un massimo di 5 giorni dopo questa data.

    • Hai 5 giorni di tempo per ritirare il tuo prodotto nel negozio da te indicato. Se vuoi prolungare il termine del ritiro contatta il negozio OBI dove hai effettuato la prenotazione.

    • Se disponi già di un account Cliente su OBI-italia.it, puoi visualizzare lo stato dei tuoi ordini accedendo all’area riservata. In alternativa puoi chiedere direttamente al negozio OBI dove hai effettuato la prenotazione.

    • Puoi aggiungere ulteriori articoli alla tua prenotazione. Questo vale naturalmente per tutti gli articoli prenotabili nel negozio OBI da te prescelto. Ti preghiamo cortesemente di comunicare al negozio OBI dove hai effettuato la prenotazione, via e-mail o telefonicamente, ogni modifica al tuo ordine.

    • Puoi ritirare gli articoli prenotati presso il box informazioni del tuo negozio OBI a partire dalla data concordata per il ritiro.

    • In questo caso è necessario recarsi presso il negozio OBI più vicino per perfezionare il pagamento ed organizzare la consegna a domicilio.

    • La garanzia legale di un prodotto ha una durata di 2 anni a partire dalla data di acquisto del medesimo. Per molti articoli esiste inoltre una garanzia commerciale, un servizio aggiuntivo offerto dal produttore. Sono esclusi da garanzia i danni causati da usura e logorio naturale, uso improprio e mancata o errata manutenzione. In caso di difetti, ti preghiamo di recarti presso il negozio OBI più vicino a te munito di scontrino fiscale.

    • Non sei soddisfatto del tuo acquisto oppure il prodotto da te acquistato non funziona correttamente? OBI ti assiste nella riparazione e, se necessario, ti sostituisce il prodotto. Sono esclusi gli ordini speciali (su misura), e i prodotti vivi (ad esempio le piante ed i fiori). Per ulteriori informazioni in tema sostituzioni e resi rivolgiti direttamente al tuo negozio OBI.

    • Utilizzeremo i tuoi dati, esclusivamente per scopi propri, ad esempio per elaborare la tua prenotazione. Utilizzando tecnologie speciali, possiamo garantirti un livello di sicurezza molto alto per tutte le transazioni effettuate su OBI-italia.it. Durante il processo di prenotazione i tuoi dati saranno trasmessi in forma criptata tramite un protocollo di sicurezza SSL a 256 Bit in modo che persone non autorizzate possano leggere o utilizzare i dati.

    • Per OBI è di estrema importanza che i dati personali vengano trattati in modo strettamente confidenziale. Per tanto essi verranno utilizzati esclusivamente per scopi propri, per esempio per elaborare la tua prenotazione. Per ulteriori informazioni sulla tutela dei dati personali consulta la nostra policy sulla protezione dei dati.

    • Utilizziamo i cookie allo scopo di ottimizzare il processo di prenotazione e al fine di migliorare continuamente la tua esperienza di navigazione sul nostro sito web. I cookie sono piccoli file di testo, che il tuo browser accetta ogni qualvolta che si collega al nostro sito web e salva sul tuo computer. Questi ultimi consentono di annotare, sul tuo sistema alcune informazioni successivamente utilizzabili, ad esempio, i prodotti inseriti nel tuo carrello della spesa e nella lista dei desideri al fine di facilitare i tuoi prossimi acquisti. Puoi disattivare i cookie nel l tuo browser in qualunque momento. Per ulteriori informazioni sulla tutela dei dati personali consulta il nostro articolo sulla protezione dei dati.

    • Puoi acquistare la carta regalo nel negozio OBI più vicino a te.
      I vantaggi della carta regalo:

      • le carte regalo OBI sono disponibili con un credito del valore di Euro 20, Euro 50, oppure Euro 100 oppure possono essere caricate anche con un importo variabile a scelta
      • sono utilizzabili in tutti i negozi OBI in Italia

    • Le carte regalo possono essere utilizzate in tutti i negozi OBI in Italia.

    • Per tutte le tue domande riguardanti i negozi OBI, l’azienda, gli articoli, i nostri servizi e il “Prenota & Ritira” scrivici una mail. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
      Oppure contatta telefonicamente il negozio OBI più vicino a te.

    • Per la tutela sostenibile del nostro ambiente è indispensabile riciclare a regola d’arte gli apparecchi elettrici ed elettronici fuori uso. Consegnaci gratuitamente il Dal 18 giugno 2010 i distributori di apparecchi elettrici ed elettronici dovranno garantire il ritiro dei prodotti stessi dismessi dai consumatori.

      Contestualmente all'acquisto di un nuovo apparecchio (AEE), hai quindi diritto alla restituzione gratuita di un apparecchiatura elettrica o elettronica (RAEE).

      La sostituzione potrà essere effettuata a condizione che il bene acquistato e quello restituito siano di tipo equivalente, ovvero che svolgano la stessa funzione, in ragione della logica dell’ "uno contro uno".

      Per ottenere questo servizio dovrai fornirci alcuni dati personali (nominativo e indirizzo) che rimarranno a disposizione delle autorità per un periodo massimo di 3 anni.


Informazioni telefoniche

Rivolgiti a noi!

Qui sei nel posto giusto per domande e richieste che riguardano i nostri negozi, prodotti e servizi o le prenotazioni online. Mettiti in contatto con noi telefonicamente. I collaboratori dei nostri punti vendita OBI sono lieti di aiutarti.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Scrivici, sarà nostra premura risponderti nel più breve tempo possibile.

Torna su