(1) Le presenti condizioni di prenotazione valgono per tutte le prenotazioni di prodotti venduti nei punti vendita OBI (i “Prodotti”) effettuate attraverso il sito www.obi-italia.it.
(2) La prenotazione dei Prodotti da parte del cliente non costituisce un comportamento giuridicamente qualificabile come contratto di compravendita, ma esclusivamente una prenotazione non vincolante di merce. Il contratto di acquisto dei Prodotti prenotati, invece, si concluderà soltanto presso il punto vendita OBI indicato dal cliente, allorquando lo stesso, presentandosi per il ritiro, confermerà la volontà di acquistare i Prodotti prenotati, che gli verranno consegnati da personale all'uopo autorizzato a fronte del pagamento del prezzo dei Prodotti.
(3) Con la prenotazione il cliente accetta le presenti condizioni di prenotazione e durante la procedura di prenotazione il cliente ha la possibilità di leggerle, stamparle e salvare in forma fedele all'originale
(4) Il servizio "prenota e ritira" si rivolge esclusivamente a persone fisiche pienamente capaci di agire e a persone giuridiche rispettivamente con domicilio e sede nel territorio italiano. Persone che non abbiano o abbiano una limitata capacità di agire possono utilizzare il servizio "prenota e ritira" e, dunque, prenotare i Prodotti solo con la partecipazione e il consenso del rappresentante.
(1) Il servizio "prenota e ritira" è completamente gratuito.
(2) I prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.obi-italia.it corrispondono ai prezzi esposti nel punto vendita scelto dal cliente per il ritiro nel giorno in cui il servizio è utilizzato.
(3) La prenotazione può essere effettuata esclusivamente online, attraverso il sito www.obi-italia.it, e sarà automaticamente trasmessa in forma elettronica al punto vendita OBI scelto dal cliente per il ritiro.
(4) Il buon esito della prenotazione sarà confermata, senza ritardo, da parte di OBI ITALIA s.r.l., con una mail all’indirizzo di posta elettronica indicata dal cliente al momento della prenotazione medesima.
(5) La prenotazione non ha per il cliente alcun effetto vincolante.
(6) Il ritiro dei Prodotti dovrà avvenire entro al massimo 2 giorni dalla data di ritiro scelta. La data e l’orario del ritiro dovranno essere indicate dal cliente al momento della prenotazione medesima tenuto conto del fatto che i Prodotti prenotati sono normalmente disponibili quattro ore dopo che il cliente ha inviato la richiesta di prenotazione e che, nel caso in cui l’ordine di prenotazione sia inoltrato dopo le ore 15.00 o durante i giorni festivi, il ritiro sarà possibile al più presto dalle ore 12.00 del primo giorno lavorativo successivo a quello di prenotazione. Se i Prodotti prenotati non vengono ritirati entro due giorni lavorativi da quello indicato dal cliente al momento della prenotazione, l'ordine sarà annullato e, conseguentemente, i Prodotti prenotati non saranno più riservati al cliente che li ha prenotati.
I dati personali (ad esempio titolo, nome, indirizzo, indirizzo e-mail) verranno raccolti da OBI ITALIA s.r.l. a Socio Unico, trattati e conservati esclusivamente in conformità a quanto previsto dal Reg Eu. n. 679/2016.
Sul sito www.obi-italia.it, nella sezione Privacy Policy, sono a disposizione del cliente informazioni ulteriori sulla protezione dei dati e sulle modalità, ampiezza e scopo del rilevamento e dell'utilizzo da parte di OBI ITALIA s.r.l. a Socio Unico dei Suoi dati personali.
Si informa che, se si vuole modificare la scelta del punto vendita, i dati relativi alla Wish List e confronta i prodotti verranno persi