Espansione

Expansion_Mood

OBI è...

OBI è uno dei marchi leader in Europa per il fai da te. Attualmente l’azienda opera attraverso più di 580 punti vendita in 13 Paesi dell’Europa Centrale e Orientale. OBI impiega più di 43.000 collaboratori in Europa e, nell’anno 2011 ha sviluppato un fatturato di 6,7 miliardi di Euro.

I nostri punti vendita offrono una vasta e completa gamma di prodotti che, in media, comprende dai 40.000 ai 60.000 articoli per il bricolage, il giardinaggio, la casa e l’edilizia.

Dall’apertura del primo negozio OBI nel 1970 (Amburgo, Germania), le superfici di vendita dei negozi OBI si sono sviluppate dagli iniziali 870 mq agli attuali edifici arancioni di oltre 10.000 mq. La superficie totale di tutti i punti vendita ammonta oggi a più di 4 milioni di mq.

I clienti OBI sono soprattutto persone amanti del fai da te, famiglie ed artigiani.

 

L'espansione di OBI

Ovunque siamo presenti - il nostro obiettivo primario è la leadership di mercato. Chiave della nostra strategia di espansione è l’investimento nei mercati dell’Europa Centrale e Orientale, con Ucraina e Russia al centro dei nostri obiettivi di crescita. Nei prossimi 5/6 anni prevediamo l’apertura di 35-40 nuovi negozi ogni anno in Europa con un aumento del peso sul fatturato complessivo dall' attuale 30% a più del 50%.

E’ nostro obiettivo espandere l’attività insieme a partner commerciali che credano in:

    • Affidabilità

    • Fiducia

    • Responsabilità

    • Rapidità

 

L'innovazione

Noi di OBI aspiriamo ad essere leader e grandi innovatori nel settore del fai da te. Ovunque siamo presenti rappresentiamo un riferimento per il settore del fai da te e ci proponiamo di raggiungere la leadership di mercato. Determiniamo i trend per quanto riguarda l'assortimento, la tipologia dei punti vendita e l'esperienza di acquisto per il cliente.
Leader di mercato nel settore commerciale del fai da te in Germania, OBI è la forza trainante che muove l’intero settore. Dal 1991 la compagnia si è servita della sua forte posizione sul mercato nazionale per promuovere un’espansione internazionale. 

Leader in Europa

La nostra quota di mercato in continua crescita ci permette di rafforzare continuamente il nostro primato sul mercato, con un'attenzione primaria sull’Europa. La nostra visione è quella di una leadership di mercato illimitata sia con riferimento a vendite e quota di mercato, sia nell'innovazione di prodotti e servizi, sia con l'ideazione e la realizzazione di negozi con format innovativi.
In molti mercati internazionali (per es. Russia, Repubblica Ceca, Ungheria, etc.) OBI è già il numero 1; in molti altri paesi lo sta diventando.
Stiamo costruendo un modello commerciale sostenibile nel lungo termine. La crescita costituirà il motore del nostro successo futuro.